Corona dentale capsula. Corona e-Max, Zirconia.  Veneers    

Corone dentali, come si costruiscono e come vanno applicate

Corona dentale - capsula

La corona è la parte visibile del dente e che svolge la funzione la lavorazione e la masticazione del cibo.

Il termine capsula è utilizzato in ambito dentistico per indicare una corona dentale artificiale, proprio come un guscio protettivo. Le corone sono restauri artificiali che sostituiscono i denti scheggiati, perduti, rotti o danneggiati e sono il modo ideale per ricostruire e rinforzare i denti indeboliti. Un rivestimento che viene posizionato al di sopra del dente originale. La corona ( capsula) dentale non solo sostituisce un dente ma nel suo aspetto è del tutto uguale agli altri denti. Le corone artificiale detto capsule possono essere di diversi tipi, secondo il materiale utilizzato

Corona dentale capsula. Albania Dent

La corona dentale restituisce l'aspetto naturale di un dente danneggiato o perso, sono una soluzione stabile e fissa , a lunga durata. Le corone dentali fortificano i denti indeboliti e proteggono i denti compromessi, migliorando così la funzionalità della bocca. In molti casi le corone sono usate per migliorare l'estetica del sorriso

E.MAX è il vetro al disilicato di litio, un sistema interamente in ceramica. È una delle opzioni esteticamente più piacevoli, la porcellana può essere stratificata su di essa, creando un'incredibile traslucenza e un dente dall'aspetto molto realistico che si abbina ad altri denti naturali.

Nelle faccette in porcellana E.MAX si sacrifica fino ad un massimo di 1,5 millimetri da la superfice del dente.

Pertanto, è un trattamento fatto senza alcun danno per i denti sani e naturali. Le faccette E.MAX si completano in 2 sedute della durata di 45 minuti ciascuna.

A UFO Dental Clinic puoi ottenere consigli professionali dai nostri medici per capire quale trattamento dentale è adatto esattamente al tuo caso.

Cosa sono le corone IPS e.max Press?

le corone IPS e.max Press

Qual è la differenza tra e.max Press e corone in zirconio?

La zirconia è consigliata per corone con denti scuri, perché l'opacità nasconde le ombre. Sia le corone E.MAX che quelle in zirconia possono essere utilizzate per riparare denti rotti o altrimenti danneggiati, denti gravemente cariati, denti mancanti, denti scoloriti o denti storti. Entrambi i materiali possono sostituire efficacemente le vecchie corone PFM che mostrano linee metalliche. Entrambi i materiali sono biocompatibili con tutti i tessuti molli e duri. Il più grande vantaggio delle faccette E.MAX è che non si limita solo alle corone in ceramica. Al contrario, questo sistema può essere utilizzato anche per produrre faccette, faccette interne, faccette laminate, faccette Lumineers e persino ponti a breve campata per sostituire i denti anteriori.

corone in zirconio Albania Dent
E.MAX è meglio di Zirconia?

È difficile scegliere tra E.MAX e zirconio. Entrambi offrono risultati di prima qualità per corone dentali di lunga durata. Come accennato in precedenza, E.MAX è più traslucente dello zirconio e questa è l'unica differenza evidente tra i due materiali.

A la UFO Dental Clinic i nostri dentisti utilizzano sia Zirconia che E.MAX sia per i denti anteriori che per i denti posteriori. Dipende dal morso del paziente. Ma se un paziente ha il bruxismo, suggeriamo di optare per la zirconia. La prima scelta dei pazienti che vengono a trattarsi prso la nostra struttura sono le faccette dentali E. Ci sono molti centri odontoiatrici a tecnologia avanzata a Tirana con medici specializzati. Se sei interessato alle corone E.MAX o alle corone in zirconio, richiedi un preventivo gratuito  presso la nostra clinica. Se non sei sicuro del trattamento dentale di cui hai bisogno, puoi inviare le tue fotografie dentali o la radiografia panoramica per una consultazione online, ti risponderemo con le raccomandazioni insieme ai costi.

Una volta che decidi di sottoporti a un trattamento dentale a Tirana, avrai l'opportunità di goderti la nostra capitale e anche il mare, le spiagge e il sole, compresi i tuoi nuovi denti fatti presso UFO Dental Clinc. Puoi ottenere tutto questo insieme a prezzi convenienti e un servizio di buona qualità in Albania. Puoi ottenere risultati positivi con il trattamento di specialisti in un ambiente sano e pulito. Presso la nostra clinica il trattamento con corone E.MAX o con corone in zirconio può essere completato da 3-5 giorni. Quindi, di conseguenza, otterrai un sorriso dritto, bianco e bello.

Cosa sono le VENEERS?

Le faccette dentali sono una possibile soluzione per aiutarti ad ottenere l'aspetto che desideri. Sono una scelta popolare per chi ha denti scheggiati, uno spazio tra i denti o denti deformati.

Le faccette dentali sono coperture sottili che aderiscono ai denti per dare ai denti un aspetto più classico. Albania Dent offre una varietà di opzioni di faccette dentali tra cui scegliere. Parla con il tuo dentista di ciò che è meglio per te.

Se vuoi migliorare il tuo sorriso, le faccette dentali sono un'opzione semplice. Le faccette sono rivestimenti sottili che vengono posizionati sulla parte anteriore (visibile) del dente. Sembrano denti naturali, possono essere utilizzate per correggere un'ampia gamma di problemi dentali, come:

  • denti che sono colorati e non possono essere sbiancati con lo sbiancamento

  • denti scheggiati o consumati

  • denti storti o deformi

  • spazi irregolari o un ampio spazio tra i denti anteriori superiori

Le faccette sono realizzate in porcellana o materiale in resina composita. Ti aiuteremo a scegliere il materiale più adatto a te. Ogni tipo di VENEERS ha i suoi vantaggi.

Faccette Veneers in porcellana

La faccetta Veneers di porcellana è una faccetta sottile che è fatto su misura per adattarsi al dente.

Vantaggi delle faccette in porcellana:

  • sono forti e durevoli

  • hanno una superficie dall'aspetto naturale

  • è necessario rimuovere meno smalto dei denti rispetto a una corona o un cappuccio

  • non si macchiano facilmente

Passaggi per posizionare le faccette in porcellana:

Per preparare i denti, il dentista di solito rimuove una piccola quantità di smalto dalla parte anteriore e laterale dei denti. Questo fa spazio alle faccette in modo che i tuoi denti sembrino naturali.

  • Il dentista fa un'impronta dei denti preparati. Il dentista decide anche la tonalità della faccetta che sarà adatto al tuo sorriso.

Faccette Veneers in porcellana
  • L'impronta viene inviata a un laboratorio odontotecnico che realizza su misura le faccette in porcellana per adattarle ai denti. Questo potrebbe richiedere diversi giorni. Il dentista potrebbe darti delle faccette temporanee nel frattempo.

  • Alla visita successiva, il dentista posiziona le faccette sui denti per verificarne l'adattamento e la forma. Dopo eventuali aggiustamenti, i denti vengono puliti e le faccette vengono incollate al dente.

  • Ulteriori modifiche possono essere apportate su appuntamento.

Faccette dentali in resina composta

Una faccetta in resina composita è costituita da un materiale di riempimento del colore del dente incollato al dente.

Vantaggi delle faccette in resina composita:

  • di solito è necessario rimuovere meno smalto dei denti rispetto a corone o faccette in porcellana

  • può significante, meno visite dal dentista, a volte queste faccette richiedono solo una visita

  • costano meno delle faccette in porcellana

  • sono facili da riparare se si danneggiano; sebbene le faccette in composito non siano generalmente così forti o resistenti all'usura come le faccette in porcellana, le faccette in composito possono essere riparate facilmente e rapidamente​

Faccette dentali in resina composta

Passaggi per posizionare le faccette in resina composita:

  • Dopo che i denti sono stati preparati o rimodellati, il dentista incolla con cura il materiale composito utilizzando un colore che è il migliore per te.

  • Viene utilizzata una luce speciale per indurire il composito e fissarlo ai denti.

  • Le faccette sono levigate e lucidate per sembrare denti naturali.

Prima di ottenere le faccette

• I denti e le gengive devono essere sani prima di ottenere le faccette. Il tuo dentista trattera qualsiasi tipo di carie prima che vengano posizionate le faccette.

• Le faccette non sono sempre una buona scelta per i pazienti che serrano i denti, perché le faccette sottili possono scheggiarsi o rompersi. Se stringi i denti, il tuo dentista potrebbe suggerirti di indossare una protezione notturna dentale di plastica mentre dormi.

• Sebbene il dentista rimuova il meno possibile lo smalto dei denti per le faccette, il processo non può essere annullato una volta rimosso lo smalto.

• È possibile che le faccette si perdono nel tempo. In tal caso, potrebbero essere necessari rinuovarle.

• Come per tutte le cure dentistiche, discuti tutte le tue aspettative e le opzioni di trattamento con il dentista. Le visite dentistiche regolari sono un must per mantenere sani i denti e le gengive.

Dopo aver fatto le faccette dentali

• Le faccette possono scheggiarsi o rompersi sotto pressione. Evita di mangiarti le unghie e masticare oggetti duri, come matite o ghiaccio.

• Potrebbero essere necessari alcuni giorni per abituarsi alla sensazione delle faccette. Ma fai sapere al tuo dentista se il tuo morso non si sente subito dopo che la faccetta è stata posizionata. Lui o lei lo correggeranno prima che tu lasci l'ufficio.

• Mantieni puliti i denti e le gengive lavando i denti e usando il filo interdentale ogni giorno. È ancora possibile ottenere cavità sotto o intorno alle faccette.